Quest’anno anche la Novena di Natale viene vissuta in maniera differente rispetto al passato. Quello che non cambia è l’atteggiamento di Gesù, la sua iniziativa di farsi incontro a noi. Il Natale è sempre più vicino, inizia da oggi, 16 dicembre, il percorso che ci accompagna al giorno della nascita di Gesù.

Oltre al materiale predisposto dalla Pastorale Giovanile, è possibile vivere la Novena con l’aiuto di un breve video nel quale viene proposta una figura di riferimento, un brano di Vangelo (letto da diversi giovani dalla diocesi), la riflessione del Vescovo Oscar, la preghiera (proposta da famiglie di differenti punti della diocesi) e la benedizione finale sempre del Vescovo. Oggi, primo giorno della Novena, Gesù si fa incontro ai malati.