Il prossimo 13 marzo il vescovo monsignor Oscar Cantoni incontrerà le coppie di fidanzati in cammino verso il matrimonio cristiano. Sarà un incontro on line. «Carissimi sacerdoti, diaconi, consacrati/e e tutti voi impegnati nella nostra diocesi di Como nei percorsi in preparazione alla celebrazione del sacramento del matrimonio – scrivono i responsabili dell‘Ufficio diocesano per la pastorale della famiglia e dell’Ufficio Liturgia -: l’agenda del 2021 prevedeva due date per l’incontro del Vescovo con i fidanzati, il 6 e il 13 marzo». Il perdurare della situazione pandemica e il rispetto delle norme anti-Covid «tutt’ora in atto, ci impediscono di poter vivere in presenza questo momento di fede e di amicizia. Abbiamo quindi pensato di proporre una serata via streaming, dove il Vescovo Oscar potrà salutare le coppie, proporre una riflessione e vivere insieme un momento di preghiera». La data da fissare sul calendario è quella del 13 marzo, alle ore 21.00. «Sul sito dell’Ufficio per la Pastorale della Famiglia – ricordano ancora i promotori – sarà possibile ISCRIVERSI entro sabato 27 febbraio. In seguito verrà inviato il link per poter accedere tramite piattaforma Teams». In questo periodo alcuni percorsi, con tutte le precauzioni, si stanno svolgendo in presenza, altri attraverso le piattaforme on line. «A chi si iscrive come parrocchia o vicariato viene chiesto di indicare il numero delle coppie partecipanti, mentre per le singole coppie che si collegheranno dalle proprie abitazioni, al momento dell’iscrizione, si chiede di indicare la parrocchia/vicariato di appartenenza».