Durante questa estate il Centro Missionario Diocesano propone una serie di passeggiate in diversi punti della Diocesi di Como. Le abbiamo definite “missionarie” perché con noi, insieme a don Filippo Macchi, ci saranno uomini e donne (religiosi, religiose e laici) che hanno vissuto esperienze in terra di missione.

Il programma delle giornate è molto semplice: al momento della partenza, non prima delle nove del mattino, dopo una breve presentazione al punto di ritrovo (di seguito trovate l’elenco), si camminerà insieme fino alla meta. Lì pranzeremo (pranzo al sacco) e, dopo un po’ di sano riposo e quattro chiacchiere, ascolteremo alcune testimonianze missionarie di religiosi, religiose e laici e celebreremo insieme la S. Messa.

Il calendario delle passeggiate, con rispettivo punto di ritrovo, è il seguente:

26 giugno – Mandello del Lario
10 luglio – Ronago
24 luglio – Ossuccio
21 agosto – Berbenno di Valtellina
28 agosto – Isolaccia
4 settembre – Morbegno
18 settembre – Como

Compilando il form (CLICCA QUI) verrai informato sui dettagli delle diverse passeggiate dandoti gli itinerari precisi e comunicandoti orari ed eventuali altri avvisi! Ovviamente, saremo felici se inviterai altri amici e persone interessate (se non possono compilare il form, facci sapere la loro presenza)