A distanza di un anno dall’invasione dell’Ucraina, è stata rilanciata in tutta Italia la mobilitazione Europe for Peace per chiedere il cessate il fuoco e una soluzione negoziale del conflitto. Manifestazioni e presidi sono in programma a Como, Sondrio e Chiavenna. Molte le realtà, anche del tessuto ecclesiale, che hanno aderito alla manifestazione. Tra loro anche Acli, Caritas e alcune parrocchie.
Sondrio. Appuntamento venerdì 24 febbraio con ritrovo in piazza “G.Bertacchi” – Stazione FS, alle ore 20.00, con partenza alle 20.30 e arrivo in piazza Campello.

Chivenna.
Appuntamento sempre venerdì 24 febbraio in piazza “G.Bertacchi” – alle ore 20.00 con partenza alle 20.30 e arrivo a San Lorenzo in Piazza Don Bormetti.

Como. Il Coordinamento comasco per la pace, unitamente alle realtà del Mese della Pace, di cui fa parte anche la Caritas diocesana di Como, invitano a partecipare al presidio per la pace in programma sabato 25 febbraio, dalle 14.30 alle 16, in Piazza Grimoldi a Como.