Siamo liete di informarvi che ASeD sta camminando a piccoli passi. Dopo gli incontri in alcune parrocchie comasche,  si è dato il via nella comunità pastorale Breccia Prestino a un microprogetto:  alla fine della messa si è letto un mini messaggio, si sono allestiti tavoli con totem e locandine e, dialogando con le persone, si sono distribuite copie del giornale con lettera. Da alcune settimane inoltre il Settimanale è in edicola a Prestino con tanto di locandina.
Di fronte a questi piccoli passi, perché altre parrocchie non provano a farne qualcuno?

Se c’è bisogno di un suggerimento o di aiuto potete rivolgervi via mail o telefono alla segreteria di ASeD: 031-035.35.70 oppure ased@diocesidicomo.it

Grazie e ora gli auguri più fervidi per un Natale ricco di  e di speranza.

Di seguito il testo letto alla fine della S. Messa

Ogni giorno nelle nostre case arrivano notizie da tutto il mondo. Veniamo posti di fronte a tante situazioni di sofferenza e di morte, di ingiustizie e di guerre. Spesso veniamo presi da sentimenti di sconforto e di rassegnazione.
Ci sono però anche notizie che consentono di sperare e di avere fiducia nel futuro. Nella lettura di ciò che accade attorno a noi – nel nostro territorio e nel mondo – ci può aiutare il Settimanale della Diocesi con la lettura cristiana degli avvenimenti.
Abbiamo pensato di offrirvi oggi un’occasione per conoscere questo giornale. All’esterno della chiesa potete ritirare una copia che si apre con una riflessione sull’intelligenza artificiale, tema della prossima Giornata Mondiale della Pace, che suscita tante domande. Nelle pagine successive leggerete, riflessioni, notizie e servizi su esperienze di solidarietà e di speranza.
Troverete anche la proposta di aderire all’associazione amici del settimanale – che non richiede quota di iscrizione – e che vi può consentire di condividere una interessante esperienza nell’ambito della comunicazione.

Vi ricordiamo che è in arrivo il numero speciale del Settimanale che sarà distribuito in tutte le parrocchie in occasione del Natale.  Il giornale oltre a racconti e riflessioni legate al Natale contiene un approfondimento sul tema dell’intelligenza artificiale.