Sabato 6 novembre il Duomo di Milano si è trasformato in una grandissima aula sinodale per l’evento “Giovani&Vescovi”. Una giornata di dialogo, «fatto di ascolto reciproco – sottolinea don Pietro Bianchi, responsabile della Pastorale giovanile della nostra diocesi –, perché non ci sono la Chiesa “e” i giovani: i giovani “sono” la Chiesa ed è giusto che i vescovi ascoltino la componente giovane della Chiesa, così come è bene che i giovani ascoltino i Vescovi e, insieme, si ascolta il Signore, che continua a parlare al mondo con la sua Parola sempre efficace».

Dei 200 giovani convenuti da tutta la Lombardia, insieme ai 10 vescovi lombardi e i 4 ausiliari della Chiesa ambrosiana, una ventina erano in rappresentanza della diocesi di Como.

In queste settimane il nostro giornale ha seguito il percorso di preparazione dell’evento di Milano che abbiamo raccontato nell’ultimo numero.
Di seguito trovate le pagine dedicate all’evento:

Giovani&Vescovi_1

Giovani&Vescovi_2