Dal 15 al 18 giugno nella casa dei Padri Saveriani di Tavernerio (Co) torna l’appuntamento con gli esercizi spirituali dei 18enni. L’appuntamento promosso dal Centro Diocesano Vocazioni. Iscrizioni entro il 7 giugno.

C’è chi parte con entusiasmo, c’è chi è un po’ dubbioso, chi con molte aspettative e chi con altrettante domande. Dopo quattro giorni, però, tutti hanno una sola grande certezza: quella di aver vissuto un incontro.

Con chi? Con se stessi, con la propria via, con la propria fede, ma soprattutto con Lui… Gli esercizi spirituali sono un’occasione di confronto, di riflessione e di preghiera che aiutano veramente a crescere dentro. Ci si mette in gioco seriamente e con impegno e se non si ha il coraggio di farlo, basta guardarsi intorno per trovare compagni che ti sorridono e ti sostengono. Anche se prima non li conoscevi, anche se non erano tuoi amici, anche se hanno la tua età.

Lungo il cammino non si è da soli: anche il Vescovo ci viene a trovare! E alla fine che cosa succederà? Lo scoprirai da solo, questa è soltanto la nostra risposta: un gruppo, un’esperienza che risuona nella vita e quella sola grande certezza: “Grazie mille, è tutto vero: io ho incontrato Dio”.

Note Logistiche

L’appuntamento è per le ore 18 di giovedì 15 giugno a Tavernerio. Il costo del soggiorno è di 120 euro ma la quota di partecipazione è libera, secondo le proprie disponibilità. Il rimanente sarà sostenuto dalle parrocchie di origine e dalla diocesi.

Servono la Bibbia, un quaderno per gli appunti, una penna, il sacco a pelo o le lenzuola. Il tuo strumento musicale, se si può! Il ritiro finirà domenica 18, alle 16.

Iscrizioni entro il 7 giugno all’indirizzo cdv@diocesidicomo.it