Il Centro missionario e la Caritas diocesana propongono ai giovani dai 19 anni ai 30 anni un’esperienza forte di servizio, condivisione e fraternità. Si tratta di un campo di lavoro diocesano che si terrà a Como dall’8 al 10 settembre.

“Per questa prima esperienza – spiega Rossano Breda di Caritas – la scelta è ricaduta sul Centro pastorale card. Ferrari di Como. I giovani saranno chiamati a svolgere lavori di servizio con i richiedenti asilo accolti in via Sirtori, ma anche nel campo per migranti di via Regina Teodolinda. Ai giovani chiederemo di mettersi in gioco sia nella relazione con l’altro, sia in lavori pratici di manutenzione, sistemazione degli spazi che lo necessitano”.

L’idea è quella che lavorando fianco a fianco, accompagnati dagli educatori diocesani, possano nascere delle relazioni che vadano al di là della tre giorni. Il progetto nasce, infatti, come il frutto di una visione collegiale dei vari uffici all’interno di un progetto pastorale di servizio e animazione rivolto in particolare ai giovani.

“Questo primo campo – conclude Rossano – si terrà a Como, ma il desiderio è che possano nascere esperienze simili in altre parti della Diocesi in modo da facilitare la partecipazione di tutti, ma anche di far conoscere ai nostri giovani la ricchezza di esperienze presenti nella nostra diocesi”.

Le iscrizioni si raccolgono entro il 1° settembre a questo link (ISCRIVITI – CLICCA)

Per informazioni è possibile rivolgersi a Rossano Breda al numero 3917542697 e a don Fabio Fornera 3282272651 (da fine luglio – in questi giorni è in missione in Africa)