Il “Settimanale della diocesi di Como” nasce nel 1977 quale strumento di collegamento tra le diverse realtà sociali ed ecclesiali della diocesi di Como, allo scopo di offrire spunti di riflessione e approfondimento sulla realtà di oggi, dando spazio a piccole e grandi realtà che altrimenti resterebbero inascoltate.

Voce della Chiesa e della gente vuole essere un giornale attento a quelle notizie che, troppo spesso, non fanno notizia. Con un orizzonte aperto sul mondo. E’ edito dalla Società cooperativa editrice de “Il Settimanale della diocesi di Como” che ha come soci 68 parrocchie.

Aderisce alla Fisc la Federazione italiana settimanali cattolici che raccoglie oltre 180 testate in tutta Italia.