Si chiudono oggi le iscrizioni alla “GO”, la due giorni, in programma sabato 21 e domenica 22 ottobre, per i giovani della nostra diocesi (dai 18 ai 30 anni), che ha lo scopo di far vivere loro un momento unitario di avvio e ripartenza di un cammino ordinario, nei vicariati e nelle parrocchie, in comunione con una Chiesa diocesana e il suo Vescovo. In continuità con il Sinodo dei Vescovi indetto da Papa Francesco sul tema “Giovani, fede e discernimento vocazionale”, il tema scelto è “Che cosa cercate?”. In fondo trovate la locandina con il programma dei due giorni.

«Il verbo “cercare” – ricordano dall’Equipe del Centro diocesano per la Pastorale giovanile – sarà la bella ed entusiasmante “pro-vocazione” che solleciterà i giovani durante la due giorni. Ingredienti fondamentali: il loro protagonismo e la loro esperienza da mettere in gioco, l’ascolto, la condivisione, la preghiera personale e comunitaria e altro ancora di gustare e vivere insieme».

A ospitare la “GO” sarà il vicariato di Colico, in particolare le comunità di Colico, Laghetto e Nuova Olonio per gli appuntamenti principali, e tutte le altre parrocchie per il pernottamento. Domenica 22 ottobre la Santa Messa sarà presieduta dal Vescovo monsignor Oscar Cantoni: «vogliamo ascoltarlo – sottolineano dall’Equipe – per metterci in comunione con i passi e le tappe che ci indicherà quest’anno».

Nella cornice di “GO” verrà presentato e consegnato ai sacerdoti e agli educatori presenti il percorso dedicato ai giovani, con strumenti per la catechesi e il programma delle iniziative annuali, che si concluderanno con il cammino diocesano (5-10 agosto 2018 Chiavenna – Tirano) e con l’incontro nazionale con Papa Francesco l’11 e 12 agosto 2018 a Roma.