Sarebbe auspicabile che questo giornale, essendo l’unica voce ufficiale della Diocesi, potesse tenere il collegamento con quanti nelle parrocchie svolgono un ministero particolare: membri del Consiglio Pastorale, catechisti, educatori, ministri straordinari dell’Eucaristia, ecc.. Giungerebbe nelle nostre case la voce della Chiesa diocesana, superando quel rischio tanto facile di sentirsi parte esclusivamente della propria parrocchia o di una sola associazione, favorendo così un respiro di Chiesa con più ampi orizzonti.

Lo scriveva il vescovo Oscar Cantoni nell’editoriale pubblicato sul numero speciale de Il Settimanale dello scorso 9 novembre. Un auspicio che vogliamo ribadire in occasione del lancio della CAMPAGNA ABBONAMENTI 2018

Ecco le nostre proposte per il 2018:

Il rinnovo dell’abbonamento resta – come lo scorso anno – a 55 euro;

Per i nuovi abbonati il costo promozionale è di 45 euro;

Se siete già nostri lettori e portate un nuovo abbonato il costo totale è di soli 90 euro.

Non diamo per scontata – scriveva ancora il Vescovo – la sua presenza nelle nostre parrocchie e nelle nostre famiglie: un giornale, infatti, esiste solo grazie ai lettori diffusi sul territorio, che lo utilizzano per conoscere fatti e approfondire argomenti. Non diamo per scontati i suoi contenuti: l’orizzonte diocesano è sì presente, ma sa allargarsi alle cronache nazionali, europee e mondiali, offrendo chiavi di lettura per le grandi sfide della Chiesa, con un’attenzione particolare a quei temi e a quelle notizie che, se non ci fossero le colonne del “Settimanale”, non sarebbero raccontate da nessun altro.