I l Centro diurno “Rifugio Don Guanella”, nel cuore della “Casa Divina Provvidenza”, ogni giorno è un importante punto di riferimento per settanta – ottanta persone senza tetto, in maggioranza giovani extracomunitari ma non solo, che si ritrovano per bere una bevanda calda e mangiare qualche biscotto; c’è anche la possibilità di fare la doccia, di accedere a un piccolo guardaroba e alla scuola di italiano per gli stranieri.

Don Leonello Bigelli, coordinatore di questa oasi di accoglienza, lancia un appello: «Per continuare in questo nostro compito, avremmo bisogno di un aiuto per poter fornire ai nostri ospiti scarpe, calze, biancheria intima, shampoo, bagnoschiuma, rasoi usa e getta, fazzolettini di carta, dopobarba e pure biscotti, dolci, fette biscottate, zucchero e té per la merenda».

Questi oggetti possono essere consegnati in portineria della Casa Divina Provvidenza (via Tommaso Grossi18) o direttamente a don Leonello, nel Rifugio, che è aperto dalle 16 alle 19 tutti i giorni eccetto il giovedì. Per informazioni: don Leonello, tel. 333.5233523.

dav