Il prossimo 16 agosto il vescovo, monsignor Oscar Cantoni, partirà alla volta del Perù, per incontrare i sacerdoti “fidei donum” della nostra diocesi impegnati nella missione di Carabayllo, alla periferia nord di Lima.

Don Roberto Seregni, don Ivan Manzoni e don Savio Castelli attendono con gioia la visita del vescovo Oscar, accompagnato, in questo viaggio, da una piccola delegazione diocesana di cui fanno parte anche due seminaristi, uno di seconda, l’altro di quarta teologia. Sempre durante il mese di agosto saranno ospiti della missione diocesana due giovani ragazze che hanno partecipato al percorso “Alzati e Cammina” promosso dal Centro missionario e dalla Caritas diocesana.

Si tratta della prima visita del vescovo Oscar alla missione aperta nel novembre 2010. Il ritorno del vescovo in diocesi di Como è previsto per il 29 agosto, alla vigilia della solennità del patrono S. Abbondio.