Sport, musica e buona cucina. Torna anche quest’anno la Sagra Gioventù dell’oratorio di S. Giorgio, la manifestazione giunta alla nona edizione, ormai diventata un appuntamento fisso per i comaschi. La sagra è nata per mettere in mostra le tante opportunità creative, sportive e di relazione solidale che possano suscitare l’interesse dei giovani, dando spessore alle relazioni, all’inventiva e alla gioia interiore. La festa è organizzata dal Comitato Oratorio di S. Giorgio nel segno della collaborazione e della partecipazione di un’ampia rete di soggetti che vogliono offrirsi e offrire una bella e importante occasione di promozione per i giovani. Il Comitato Oratorio di S. Giorgio negli ultimi anni ha dato vita a diverse iniziative rivolte all’aggregazione giovanile e al rinvigorimento dell’attività oratoriale; da questo percorso è nata l’idea di creare, quale strumento per la promozione e lo sviluppo delle attività sopra descritte, questo evento!

Quest’anno la Sagra Gioventù si articolerà da giovedì 6 a domenica 9 settembre a Como in piazzale Somaini, fra l’inizio della passeggiata di Villa Olmo e l’Hangar.

Il programma è quello collaudato da anni: proporre attività sportive, corsi di ballo e canto, attività ricreative e solidali grazie alla collaborazione con scuole e associazioni. Insomma, offrire spunti per attività che coinvolgano i giovani, su cui nessuno dovrebbe mai stancarsi di investire, per far sì che la nostra società, consegnata a loro, possa migliorare.

Sul palco all’aperto si alterneranno spettacoli, incontri, esibizioni sportive:

– Musica dal vivo con Moonsuite, Latigre, Blunted, Simpaty Band, Greenmount Project, Mark Uncle Band, Viva l’urtiga, Gregari in fuga, …

– Zumba con Marianna e Adam ed esibizioni di danza con Tballet

Il programma completo è disponibile qui o sulla pagina facebook dedicata cliccando qui.