A Torino riapre oggi al pubblico, 21 anni dopo il tragico incendio del 1997, la Cappella della Sindone, nuovamente accessibile nel percorso di visita dei Musei Reali. È terminato così il lungo e complicato restauro che ha riportato alla luce la mirabile architettura barocca di Guarino Guarini.

Il pubblico potrà ammirare la Cappella della Sindone da venerdì 28 a domenica 30 settembre al prezzo speciale di 3 euro. Da martedì 2 ottobre l’accesso sarà compreso nel biglietto dei Musei Reali.

Venerdì 28 settembre alle 19 in Cattedrale l’Arcivescovo mons. Cesare Nosiglia presiederà la Messa solenne, «occasione», sottolinea il parroco del Duomo don Carlo Franco, «per rendere grazie per l’ultimazione dei lavori di restauro e per la rinnovata fruibilità di un luogo particolarmente significativo per il legame con la Sindone».

L’articolo è tratto da “La voce e il tempo”, settimanale della Diocesi di Torino che, come Il Settimanale, è parte della FISC (Federazione Italiana Settimanali Cattolici)