“Cosa cercate, o giovani?”. Questo l’interrogativo che ha orientato decine di giovani che hanno partecipato, sabato 15 dicembre, al pellegrinaggio diocesano al Santuario della Madonna del Soccorso al Sacro Monte di Ossuccio. A guidarli il Vescovo, monsignor Oscar Cantoni. I giovani si sono ritrovati alla prima delle Cappelle del sentiero che conduce al Santuario. Sono saliti meditando il Rosario. Ad attenderli, in chiesa, la statua della Madonna di Gallivaggio che, proprio a Ossuccio, vede concludersi la “Peregrinatio Mariae”, iniziata due mesi fa. All’arrivo in Santuario il Vescovo ha presieduto la Messa. I giovani hanno poi condiviso le proprie riflessioni e osservazioni per la consultazione sinodale. “Maria pellegrina – è stata la sottolineatura del Vescovo Oscar – ha evangelizzato il Sinodo, camminando in tutta la nostra diocesi, ora tocca a voi giovani realizzarlo! Abbiamo pregato per tutti e tutti siamo affidati a Maria… Anche chi dice si aver smarrito la fede…”. Nella nostra gallery alcune immagini del pellegrinaggio dei giovani.