«Non posso negare che ho pensato al cerchio perfetto che chiuderei alle Olimpiadi del 2026, considerando che ho iniziato la mia carriera a Torino nel 2006».

La campionessa valtellinese di short track Arianna Fontana è intervenuta oggi sulla sua pagina facebook con un post che sicuramente accenderà l’entusiamo dei suoi tanti tifosi in Valtellina e non solo. Parlando delle Olimpiadi di casa che si terranno tra Milano e Cortina nel 2026 (quando Arianna sarà alle porte dei 36 anni) la campionessa, con all’attivo 8 medaglie olimpiche (di cui un oro), non ha chiusto la porta ad una sua possibile partecipazione.

«Per il momento, mi accontento di concentrarmi sulla stagione in corso e sui Giochi olimpici invernali di Pechino del 2022″, ha scritto Arianna Fontana che ha poi aggiunto: «Per ora, e lo dico semplicemente, sarebbe il modo in cui ho sempre immaginato concludere la mia carriera, e se trovassi il mio “Perché” mi vedrete gareggiare a Milano a fare quello che mi hai visto fare a Torino».

Noi lo speriamo.

Di seguito il testo del post pubblicato sulla pagina facebook ufficiale della campionessa valtellinese.

“Recentemente, mi è stato chiesto più volte se avrei gareggiato o meno nelle Olimpiadi invernali 2026 di Milano / Cortina.

Per il momento, mi accontento di concentrarmi sulla stagione in corso e sui Giochi olimpici invernali di Pechino del 2022. Ma, non posso negare che ho pensato al cerchio perfetto che chiuderei alle Olimpiadi del 2026, considerando che ho iniziato la mia carriera a Torino nel 2006.

Per ora, e lo dico semplicemente, sarebbe il modo in cui ho sempre immaginato concludere la mia carriera, e se trovassi il mio “Perché” mi vedrete gareggiare a Milano a fare quello che mi hai visto fare a Torino.”