C’è qualcuno che desidera la vita? (Sal 34, 13). La frase del Salmo 34 introduce il cammino delle 10 Parole, un percorso nato a Roma da Don Fabio Rosini che nell’ultimo decennio si è diffuso in tutto il territorio nazionale (ad oggi presente in più di 40 diocesi di tutta Italia) ed il cui “impatto” appare benefico nella vita di molte persone dalle storie e provenienze più svariate.

In un tempo complesso e frammentato, infatti, il rischio di disorientarsi è alto e la solitudine esistenziale è in continuo aumento. Viene quindi apprezzato chi si prende la responsabilità di educare, guidare, indicare una strada, chi dice le cose in faccia, chi le sa chiamare con il loro nome, chi sa entrare nel tessuto della vita con una chiave di lettura autorevole, chi porta una tradizione millenaria di cui tantissimi sono ignoranti ma che nessuno ignora del tutto perché fa parte del “sottofondo culturale” presente nelle persone più diverse per stile e scelte di vita.

Il percorso, attraversando il decalogo, porta le persone coinvolte a sperimentare che la legge antica indica sì una strada, ma, sola, non dà la forza di percorrerla. Questo annuncio instilla nel cuore il desiderio di cominciare un vero e proprio cammino di fede. Sapere da che parte andare, entrare in possesso di una cassetta degli attrezzi per la vita: ecco a cosa può servire il percorso delle 10 Parole.

Il primo incontro, che darà poi il via al percorso avrà luogo a Rovellasca, in oratorio, il 14 gennaio 2020 alle ore 20.45  e a Muggiò, in chiesa, il 15 gennaio 2020 sempre alle ore 20.45. L’invito è rivolto a giovani dai 19 anni ai 30 per il percorso proposto a Muggiò.

Mentre per il percorso di Rovellasca la proposta si allarga anche ad adulti fino ai 55 anni di età.

La partecipazione è libera. Se sei interessato, o vuoi capire meglio di cosa si tratta, non devi fare altro che presentarti nella data e nel luogo che ti è più comodo.

Per informazioni scrivi a segreteriagiovani@diocesidicomo.it