Le disposizioni di sicurezza per arginare la diffusione del coronavirus hanno determinato la cancellazione di momenti forti di preghiera durante il Tempo di Quaresima. Fra questi la “Via Crucis” dei giovani promossa a livello vicariale o intervicariale in tutta la diocesi, con la presenza del Vescovo.

Per questo motivo, Lunedì Santo 6 aprile l’appuntamento con la “Via Crucis” di Como diventerà un momento di preghiera con valenza diocesana. Si potrà partecipare sintonizzandosi alle ore 20.30 sul canale YouTube de “Il Settimanale della diocesi di Como” (ISCRIVITI QUI).

Ad accogliere il Vescovo Oscar, e un numero limitato di persone per il servizio liturgico, sarà la Basilica del SS. Crocifisso di Como.

A coordinare l’iniziativa la Pastorale giovanile del Vicariato di Como con la Pastorale giovanile e vocazionale diocesana. Insieme hanno coinvolto i giovani di altri vicariati e realtà associative della Diocesi.

La “Via Crucis” di lunedì si articolerà in “sette stazioni”. I testi sono stati affidati ai giovani delle comunità pastorali di Sondrio, Chiavenna, Gravedona, Caslino-Bulgorello-Cadorago, ai giovani di Azione cattolica, agli Scout (con i gruppi di Como, Sondrio e Morbegno) e ai Seminaristi.

Ogni stazione proporrà un tema, alcuni spunti di riflessione e preghiere di intercessione.

Il Vescovo Oscar interverrà con la sua riflessione rivolta a tutti i giovani della Diocesi.