Riparte in Diocesi di Como il cammino delle “Dieci parole”, il percorso settimanale di avvicinamento e ascolto della Parola che da un decennio si è diffuso in tutta Italia.

Saranno anche quest’anno due i percorsi possibili: a Como, nella chiesa di Muggiò, e a Rovellasca, in chiesa parrocchiale.

C’è qualcuno che desidera la vita? (Sal 34, 13). La frase del Salmo 34 introduce il cammino delle 10 Parole, un percorso nato a Roma da Don Fabio Rosini che nell’ultimo decennio si è diffuso in tutto il territorio nazionale (ad oggi presente in più di 40 diocesi di tutta Italia) ed il cui “impatto” appare benefico nella vita di molte persone dalle storie e provenienze più svariate.

In un tempo complesso e frammentato, infatti, il rischio di disorientarsi è alto e la solitudine esistenziale è in continuo aumento. Viene quindi apprezzato chi si prende la responsabilità di educare, guidare, indicare una strada, chi dice le cose in faccia, chi le sa chiamare con il loro nome, chi sa entrare nel tessuto della vita con una chiave di lettura autorevole, chi porta una tradizione millenaria di cui tantissimi sono ignoranti ma che nessuno ignora del tutto perché fa parte del “sottofondo culturale” presente nelle persone più diverse per stile e scelte di vita.