La comunità parrocchiale di Bellagio e Vassena  ha vissuto con  particolare gioia la giornata di domenica 17 gennaio.

Nella basilica di San Giacomo in Borgo di Bellagio alle ore 11, è stata celebrata – nel rispetto delle note misure di restrizione – la Messa in suffragio del Beato Teresio Olivelli (nato proprio a Bellagio il 7 gennaio 1916), che è stata animata dalla corale Bilacus e dal corpo degli alpini.

Doveva presiedere la celebrazione il Vescovo Oscar ma a causa dell’entrata in zona rossa della regione Lombardia, non ha potuto parteciparvi fisicamente. Tuttavia ha manifestato la sua vicinanza nella preghiera e ha inviato alla comunità una riflessione, di cui è stata data lettura, su questa importantissima giornata.

Un grande regalo è stato inoltre donato alla comunità. Infatti con decreto vescovile la neonata comunità di Bellagio e Vassena viene intitolata al Beato il quale ne diviene il patrono.

Leggi l’articolo sul prossimo numero de Il Settimanale della Diocesi di Como

Como, Bellegio e Tremezzo ricordano Teresio Olivelli, a due anni dalla beatificazione