#1Eurofamiglia: questo il titolo della campagna lanciata dalla Fondazione Forum delle Associazioni Familiari per sostenere le famiglie in crisi a causa del Covid.

Di seguito il messaggio del presidente nazionale del Forum Famiglie Gigi De Palo:

Durante il lockdown ci sono arrivate lettere e donazioni per le famiglie che avevano una difficoltà temporanea (pagare un paio di rate del mutuo, qualche mese di affitto, la rata della macchina…). Persone, famiglie che spontaneamente si sono messe a disposizione di chi aveva perso il lavoro o aveva un contratto atipico.

Per questo abbiamo cercato di dare una struttura a questa generosità allargando il progetto a tutti noi.

Sul sito (clicca qui) puoi avere tutte le informazioni ulteriori e anche come chiedere aiuto se stai passando un periodo difficile.

Se invece vuoi aiutare, cliccando qui puoi donare direttamente il tuo euro 

Siamo un’unica famiglia, e a volte è bene ricordarcelo.

Ps: in questo progetto un euro vale un euro. Non ci sono costi organizzativi. O meglio ci sono, ma ce ne facciamo carico noi.

Aiutaci: fai conoscere il progetto, inoltra questo messaggio ai tuoi contatti, fai una donazione!

Qui la presentazione dell’iniziativa a Unomattina.

«Siamo partiti con un progetto importante che cambierà (in meglio) il Forum per sempre – il commento di Serena Frangi, presidente del Forum di Como – e permetterà di rispondere a bisogni reali che la pandemia ha generato dentro il mondo famiglia.  Diamoci una mano. Condividiamo, doniamo, segnaliamo la possibilità alle famiglie in difficoltà temporanea».

Scorri la galleria per avere qualche informazione in più sull’iniziativa.