Domenica 27 giugno alle ore 11.45 a Sagnino verrà intitolato “Largo don Piercarlo Contini” a ricordo dell’amato parroco fondatore della parrocchia di San Paolo Apostolo, a poco più di due anni dalla scomparsa.

Lo spazio individuato dall’Amministrazione comunale su indicazione della parrocchia di Sagnino è il piazzale antistante l’oratorio e il campo di calcio comunale di via Segantini.

«Con questa intitolazione, fortemente richiesta dai residenti e subito condivisa dall’Amministrazione comunale, si vuole rendere omaggio a un sacerdote che con la sua opera ha contribuito, durante i suoi oltre cinquant’anni di presenza a Sagnino, allo sviluppo sociale di un quartiere che, da poche decine di abitanti, oggi ne conta quasi cinquemila», spiega il sindaco di Como Mario Landriscina.

«Siamo felici che il desiderio della nostra comunità sia stato accolto. Questa intitolazione al nostro parroco fondatore è importante e anche il luogo scelto è significativo: servirà a mantenere vivo il ricordo del nostro caro don Piercarlo anche alle generazioni future», commenta il parroco don Emanuele Corti.

La cerimonia si svolgerà nel rispetto delle norme dettate dall’attuale situazione sanitaria.

Don Piercarlo Contini era scoparso il 23 agosto 2018 all’età di 93 anni. Nato a Gemonio l’8 febbraio 1925 mons. Contini era stato ordinato sacerdote nel giugno del 1954. Prima di essere nominato parroco del nuovo quartiere alla periferia di Como era stato per dieci anni vicario a Capiago.