“L’improvvisa scomparsa di don Carlo”. È con questo semplice annuncio, pubblicato sulla prima pagina del Settimanale dell’epoca, correva l’anno 1983, che la Commissione missionaria diocesana dava l’annuncio della morte di don Carlo Castelnuovo. Il sacerdote, originario di Casnate (Co), era morto improvvisamente per le conseguenze di un incidente stradale in Camerun mentre stava vivendo l’esperienza di missionario fidei donum nella diocesi di Bimengué.

Era il 18 gennaio 1983, esattamente 40 anni fa. Allora il sacerdote, già vicario a Lora, era al suo decimo anno di missione e, proprio quell’anno, nel mese di luglio avrebbe compiuto 40 anni.

Un’immagine del Settimanale dell’epoca

Per ricordarlo la parrocchia di Casnate ha in programma una serata che si terrà nelle prossime settimane.
Maggiori dettagli verranno comunicati sui prossimi numeri del giornale.