Nella stagione del rilancio il Cinema Astra saluta e ringrazia il suo pubblico con una settimana di eventi speciali. Dall’ 11 al 15 giugno per la chiusura della stagione ecco arrivare incontri, dibattiti e film con biglietti a soli 3,50 euro.

L’apertura domenica 11 giugno alle ore 20.30 con Elena Lietti, attrice presente in molti film della stagione, da Siccità a Il grande giorno, da Il primo giorno della mia vita fino a II sol dell’avvenire. L’attrice a Como presenterà Le otto montagne, film premiato ai David di Donatello come miglior film italiano, di cui è interprete. Per gli altri giorni gli organizzatori hanno selezionato altre due pellicole: Il sol dell’avvenire e Rapito. Chiudono la rassegna due film con uno stretto legame con Como: La quattordicesima domenica del tempo ordinario, dove la protagonista è l’attrice comasca Camilla Ciraolo (già ospite all’Astra), e il film Il Boemo, girato al teatro sociale di Como.

Gli organizzatori invitano anche a un momento più conviviale per un confronto sulla prossima stagione del Cinema: martedì 13 giugno alle ore 18.00 si terrà l’incontro “Quale Astra per il futuro?”.
Per l’occasione verranno presentati i risultati delle presenze dei primi 6 mesi e le risposte dei 400 questionari di gradimento raccolti nel mese di maggio.La festa del cinema si concluderà giovedì 15 giugno, alle ore 20:30, con la proiezione di un altro film che ha segnato l’annata cinematografica: Everything Everywhere all at once. Dopo aver vinto 7 premi Oscar il film continua a dividere: capolavoro o “cagata pazzesca” (Cit.)? La discussione con due volontarie dell’associazione Millenium 82.
Per maggiori informazioni www.astracinema.it