È in distribuzione il cartoncino per accompagnare l’annuale benedizione delle famiglie. Si tratta di un pieghevole in plastificato lucido su quattro facciate. Sulla prima campeggia l’immagine della Madonna di Gallivaggio (dall’archivio dell’Ufficio diocesano Arte Sacra). All’interno si trovano la riflessione del Vescovo Oscar e la preghiera della misericordia di papa Francesco. Sull’ultima facciata lo schema di preghiera per la benedizione delle famiglie.

«Cari amici – scrive il Vescovo Oscar nella sua riflessione – ogni qualvolta un sacerdote della vostra parrocchia (o un diacono, un religioso, una religiosa, un laico) viene a visitarvi nella vostra casa è Cristo stesso che vi raggiunge, vi consola, vi benedice, mentre bussa alla porta del vostro cuore. Siate felici e grati nell’accoglierlo! La benedizione del Signore – prosegue monsignor Cantoni – non è funzionale all’edificio in cui abitate, ma  è rivolta a ciascuno di voi, componenti della casa. Sono la pace e la gioia del Signore risorto che vi vengono donate, è una occasione in più per “rinascere” con la forza dello Spirito».

Il cartoncino può essere prenotato telefonando da lunedì a venerdì allo 031.263533, dalle 9.00 alle 17.00 (amministrazione de “Il Settimanale della diocesi di Como”). Il cartoncino ha un costo di 20 centesimi a copia per ordini dalle 1000 unità; di 25 centesimi a copia per ordini inferiori. Per ulteriori informazioni contattare la segreteria.