locandina-adz_la-bella-addormentata-2Il gruppo missionario teatrale gli “Amici di Zinviè” è tornato sul palcoscenico con un nuovo spettacolo ispirato alla favola de “La bella addormentata” per raccogliere fondi a favore delle missioni Camilliane in Africa e India.

Si tratta di una parodia musicale per tutta la famiglia, tra canzoni e battute, che sarà in scena fino a domenica 18 dicembre al Teatro Nuovo di Rebbio (Como).

Il teatro: un mezzo, non il fine

Da trent’anni, gli Amici di Zinviè sostengono progetti e devolvono l’intero ricavato dello spettacolo a sostegno delle missioni Camilliane in Africa ed India.  Il gruppo prende, infatti, il proprio nome da Zinviè, il piccolo villaggio del Benin dove si trova una missione camilliana in cui è stato inaugurato un Centro Nutrizionale nel 2008.

Sempre nel Benin continua la fornitura di farmaci per ambulatori e dispensari così come la creazione di pozzi per rifornire d’acqua pulita i villaggi cresciuti attorno alla missione ed alla città di Zagnanado. Negli ultimi anni le attività si sono estese verso il Burkina Faso, nelle zone secche nei pressi di Koupela.

foto di gruppo per gli attori

In India, in Andhra Pradesh, a Tadepalligudem, nel 2012 viene completato l’innalzamento di un piano dell’ospedale e si inaugura un reparto dedicato ai malati terminali. Viene donata un’ambulanza, la terza macchina per la dialisi e ci si impegna a garantire ai degenti le cure palliative necessarie.

OLYMPUS DIGITAL CAMERADal 1986 ad oggi, viene garantito un supporto ogni anno attraverso cibo ed istruzione ai 120 bambini e ragazzi ospitati presso l’orfanotrofio di Abomey (Benin) e ad altri 250 accolti nell’asilo di Zinviè e nella scuola dei Sassi Bianchi di Koupela (Burkina Faso). Il pasto giornaliero viene garantito anche ai bambini di 10 villaggi a Tadepalligudem, nell’Andhra Pradesh, stato dell’India centro-orientale, ed a quelli che vivono nello slum di Balgalore. Un impegno costante documentato annualmente attraverso i viaggi compiuti dal gruppo ed il documentario di Mariella, proiettato prima di ogni spettacolo: un modo per raccontare e dire “grazie” ai tanti che ci sostengono.

Calendario degli spettacoli: mercoledì 7 dicembre alle 21; giovedì 8 dicembre alle 16.30; venerdì 9 dicembre ore 21; sabato 10 dicembre ore 21; domenica 11 dicembre ore 16.30; venerdì 16 ore 21; sabato 17 ore 10.30 e ore 21; domenica 18 ore 16.30.

Per ulteriori informazioni e biglietti: www.terraluceonlus.it; 342.0455265; amicidizinvie@gmail.com.