A Milano, presso l’Oratorio Sant’Andrea, martedì 31 gennaio, nella festa liturgica di San Giovanni Bosco, gli Oratori della Lombardia, che si riconoscono nella sigla Odielle, hanno presentato il progetto #cresciutoinoratorio (http://cresciutoinoratorio.it/), un’occasione per riflettere, attraverso le parole di testimonial famosi, ma anche di moltissima gente comune, il valore e l’attualità dell’educazione ricevuta in Oratorio.

Monsignor Maurizio Gervasoni, vescovo di Vigevano e referente per la Pastorale Giovanile nell’ambito della Conferenza episcopale lombarda, così ha risposto alle nostre domande sul valore di questa iniziativa…

Fra i testimonial di #cresciutoinoratorio anche il cantante Davide Van De Sfroos, che partecipa attivamente con un suo laboratorio. Siccome spesso, in Oratorio, nascono molte formazioni musicali, Davide invita i gruppi a inviare le proprie demo al sito di #cresciutoinoratorio. Verranno selezionati tre gruppi (in base a bravura, originalità, idee…) che apriranno il suo concerto a San Siro il prossimo 9 giugno… ma ci spiega tutto lui nella nostra intervista…