La sfida urgente di proteggere la nostra casa comune comprende la preoccupazione di unire tutta la famiglia umana nella ricerca di uno sviluppo sostenibile e integrale, poiché sappiamo che le cose possono cambiare. (Papa Francesco)

L’ufficio missionario diocesano propone a parrocchie, associazioni e gruppi della diocesi di Como uno strumento – agile e completo – per approfondire i contenuti dell’enciclica laudato sì di Papa Francesco.

Laudato sì

Attraverso le parole di papa Francesco, immagini suggestive, esempi e attualizzazioni, la mostra avvicina i visitatori alle buone pratiche per adottare nuovi stili di vita e migliorare la cura della casa comune.

La proposta è quella di accompagnare l’esposizione della mostra con una lettura e un approfondimento dell’enciclica.

Missio Como