«Non è solo una statua! È questa la convinzione a cui siamo giunti dopo una settimana intensa di preghiera. L’effige della Madonna di Fatima è prima di tutto “voce”. È voce che richiama a seguire il messaggio di Gesù che Maria ha portato ai pastorelli: pregate, convertitevi, fate penitenza e aiutatemi a salvare le anime!»

Sono queste le parole con cui la comunità di Bellaggio riassume il senso della visita della statua della Madonna di Fatima che è stata accolta in riva al Lario dal 27 maggio al 3 giugno. Moltissimi i fedeli che hanno partecipato ai momenti di preghiera organizzati in questi giorni. A guidare la preghiera anche il vescovo emerito di Como, mons. Diego Coletti (che ha accolto la statua in arrivo a Bellagio) e il vescovo Oscar Cantoni.

Di seguito vi proponiamo una galleria di scatti realizzati dai fotografi Nicola Barindelli e Cristina Mauri e gentilmente messi a disposizione del Settimanale dal parroco don Simone Tiraboschi. L’articolo completo sulla visita sarà pubblicato sul prossimo numero del giornale in distribuzione da mercoledì.