«Pronti a ri-prendere il largo?». Così l’Ufficio diocesano di pastorale giovanile ha invitato di pre-adolescenti a partecipare al tradizionale “Molo14”. In queste ultime ore c’è grande fermento per gli ultimi preparativi, per far vivere un momento indimenticabile ai quasi 1000 iscritti. «Abbiamo rimesso in moto la macchina organizzativa per riuscire a farvi vivere una bella giornata all’insegna della condivisione, della festa e gioia di ritrovarsi: tutti i 14enni provenienti da tutto il territorio diocesano si radunano intorno al nostro Vescovo!».

«Domenica 8 maggio – ci ha detto il responsabile diocesano di Pastorale giovanile don Pietro Bianchi -, dopo 7 anni, ritornerà il Molo 14, che seguirà l’impostazione classica, con la partenza da due punti della diocesi, il viaggio in battello direzione Bellagio e l’incontro con il Vescovo. Ci stiamo credendo e aspettiamo sia i 14enni, sia gli animatori che li stanno accompagnando. Siamo felici e fiduciosi, pronti a salpare insieme a loro, per prendere il largo e riflettere sulla vocazione, che è la “perla” della vita».