Nella giornata di ieri in decine di parrocchie della diocesi di Como ha preso il via l’esperienza del Grest 2018 che vedrà protagonisti migliaia di bambini e ragazzi aiutati da animatori, educatori ed, ovviamente, da tanti sacerdoti.

AllOpera è il titolo scelto per quest’anno. AllOpera è il comando originario dato da Dio all’uomo, creato a Sua immagine e somiglianza. AllOpera è l’invito che Dio rivolge a ciascuno di noi e che anche noi ci rivolgiamo reciprocamente: non siamo chiamati ad una sorveglianza passiva delle meraviglie del Creato ma ad un agire attivo a servizio di un dono ricevuto gratuitamente.

ESSERE ANIMATORE…UNA GIOIA!
E’ questo il titolo scelto dai giovani videomaker dell’Equipe Tobia per il video realizzato – per conto della Pastorale Giovanile Diocesana – durante le giornate di formazione per animatori che hanno preceduto il Grest. Un  breve video dove le immagini dei giochi si alternano al racconto dei ragazzi. Buona visione!

INIZIATIVA DI CARITA’ E GREST MISSIONARIO

Anche quest’anno il Grest è associato ad un’iniziativa di Carità promossa in collaborazione con la caritas Diocesana. I fondi raccolti nelle varie parrocchie serviranno a sostenere “Ali onlus – Associazione Latinoamericana in Italia” nell’acquisto di medicinali da destianre a centri sanitari e ospedali in Venezuela, Paese in balia una pesantissima crisi sociale.

Il Centro Missionario Diocesano propone inoltre a tutti gli oratori di vivere una giornata di Grest in chiave missionaria. I materiali per l’animazione sono scaricabili a questo indirizzo (clicca qui)
Buon Grest a tutti!