A partire da un musical “cult” come “Mamma Mia”, la compagnia teatrale-missionaria “Gli amici di Zinvié” mette in scena quest’anno una parodia musicale per tutta la famiglia. La prima andrà in scena venerdì 23 novembre, alle 21, al Teatro Nuovo di Rebbio.

Anche quest’anno, come da più di trent’anni, il ricavato degli spettacoli sarà devoluto a sostegno delle missioni Camilliane e di altre congregazioni religiose presenti in Africa ed India.

Nel corso degli anni, numerose sono le opere realizzate.

In Africa, la costruzione di un Centro Nutrizionale a Zinviè (2008) e, sempre nel Benin la fornitura di farmaci per ambulatori e dispensari; l’incessante creazione di pozzi per rifornire d’acqua pulita i villaggi cresciuti attorno alla missione camilliana di Zinviè ed alla città di Zagnanado. Di recente, l’opera si è estesa verso il Burkina Faso, nelle zone secche nei pressi di Koupela e di Ouagadougou, dove, negli ultimi due anni, sono già stati inaugurati 5 nuovi pozzi.

In India, nella baraccopoli di Bangalore, quest’anno sono stati distribuiti circa 300 sacchi di riso e altrettante latte d’olio, mentre a Mangalore, presso la Casa della Vita prosegue il sostegno dato alle bambine sieropositive.

Dal 1986 viene offerto supporto al mondo dell’infanzia: ogni anno viene garantito cibo ed istruzione ai 100 bambini e ragazzi ospitati presso l’orfanotrofio di Abomey (Benin) e ad altri 50 che frequentano l’asilo di Zinviè. Tramite le missionarie, sia in Africa che in India, circa 250 bambini possono accedere a condizioni di vita migliori grazie ai fondi raccolti grazie generosità di numerose famiglie comasche.

Ulteriori informazioni relative alle iniziative collaterali di raccolta fondi messe in campo dall’associazione – iniziative natalizie e regali solidali – si visiti il sito www.terraluceonlus.it

IL CALENDARIO DEGLI SPATTACOLI

NOVEMBRE VEN 23 21.00 SAB 24 21.00 DOM.25 16.30 VEN.30 21.00