La chiesa dei SS. Pietro e Apostolo

Domenica 12 maggio sarà un giorno speciale per la Chiesa cristiana ortodossa del Patriarcato di Mosca, a Como.  Presso la chiesetta dedicata ai SS. apostoli Pietro e Paolo, la cui sede è all’interno del parco del S. Martino, in via Castelnuovo 1, la comunità ortodossa accoglierà infatti la visita di sua eccellenza Vladimir, metropolita di Chişinău e di tutta la Moldavia. In questa occasione Sua Eccellenza, il cui arrivo è previsto per le ore 9.45, benedirà la chiesetta e i fedeli. A seguire, alle ore 10, si svolgerà la celebrazione della Santa Liturgia.

Sua eccellenza Vladimir, metropolita di Chişinău e della Moldavia

Proprio nella chiesetta di via Castelnuovo nel luglio scorso era stata inaugurata la splendida nuova iconostasi. Come allora documentato dal Settimanale.

La nuova splendida iconostasi della chiesa cristiana ortodossa dei SS. Pietro e Paolo