“Un aiuto per crescere”: è questo il titolo della campagna organizzata per sostenere il Coordinamento comasco delle realtà di accoglienza per minori di Como, sodalizio che comprende 40 case che accolgono ogni anno oltre 300 minori e nuclei genitore-bambino, e sostiene più di 200 bambini e ragazzi grazie alle accoglienze diurne, formazione all’affido, laboratori nelle scuole, sostegno scolastico, inserimenti lavorativi protetti, animazione estiva, progetti di solidarietà famigliare, sostegno a famiglie in difficoltà.

Per contribuire alla vita e alle attività del Coordinamento aderendo a “Un aiuto per crescere” clicca qui.
La campagna viene lanciata in concomitanza con l’avvio delle proposte autunnali di Arte Solidale Festival, rassegna benefica di concerti di musica classica, che avviene ogni anno sul territorio del Lago di Como.

La missione di Arte Solidale Festival è duplice: supportare giovani artisti e allo stesso tempo raccogliere fondi e aiutare i minori in difficoltà presenti sul territorio, collaborando con le organizzazioni sociali locali.
Nell’edizione autunnale del post-Covid Arte Solidale Festival ha deciso di puntare sui giovanissimi, affiancando musicisti professionisti a giovani talenti per i quattro concerti previsti dal 18 settembre al 4 ottobre.
Il programma dettagliato dei concerti è disponibile qui.