Martedì 26 settembre ricorrerà il secondo anniversario della scomparsa Emanuele Cantaluppi, presidente delle Acli di Como. Per volontà della famiglia, con la collaborazione delle Acli di Como e di Enaip Como, lo scorso anno è stato istituito un fondo alla memoria, per continuare il suo impegno sociale, formativo e di integrazione, attraverso la promozione di azioni di solidarietà.
Aderendo alle motivazioni del fondo, la prima iniziativa messa in opera da parte dei Centri di Formazione Professionale Enaip di Como e Cantù è stato il progetto “Perché nessuno si perda”, per combattere la dispersione scolastica, concretizzatosi anche con momenti di apertura al mondo, attraverso la conoscenza della lingua e delle culture di altri Paesi, a cui hanno preso parte 5 ragazzi frequentanti i corsi, che nel luglio 2023 si sono recati in Spagna.
Lele Cantaluppi sarà ricordato martedì 26 settembre alle ore 18.00 presso l’oratorio di S. Agata a Como (via San Martino per ingresso carrabile). La serata sarà l’occasione per presentare le esperienze dei ragazzi e rilanciare la seconda fase del progetto. Seguirà un aperitivo insieme e alle ore 20.30 la celebrazione della S. Messa a suffragio di Emanuele Cantaluppi presso la adiacente chiesa di S. Agata. Trovate QUI il programma della serata.
Ricordiamo che sono aperte le donazioni per la seconda fase del progetto, attraverso la raccolta per alimentare il Fondo “Noi insieme con Lele” sul sito internet www.noiinsiemeconlele.it, effettuato nell’ambito di quelli patrocinati dalla Fondazione Provinciale della Comunità Comasca, consentendo la detraibilità fiscale delle somme donate con il semplice e istantaneo meccanismo di PayPal oltre che con bonifico bancario IBAN IT96U0843010900000000260290 o bollettino postale conto n. 21010269.
Beneficiaria della donazione è la Fondazione Provinciale della Comunità Comasca. Si raccomanda l’inserimento della causale “Fondo Noi insieme con Lele” per la corretta destinazione della donazione.