Dal 1° settembre don Alberto Pini sarà il nuovo direttore del Centro Missionario Diocesano. La nomina è stata annunciata ieri dalla Curia. Si tratta di un avvicendamento interno all’Ufficio visto che don Pini, dal settembre 2017, ricopriva la carica di vice-direttore.

Don Alberto lascerà le parrocchie di Torno (dove era parroco) Lemna, Molina e Palanzo (dove era amministratore parrocchiale). E’ stato invece nominato collaboratore per le parrocchie della comunità di Tavernerio, Solzago e Ponzate.

Sulla pagina Facebook del Centro Missionario Diocesano il “grazie sincero” per quanto fatto in questi ultimi due anni al direttore uscente don Fabio Fornera che continua il suo servizio di vicario episcopale per la Pastorale. Don Fabio aveva iniziato il suo incarico al Centro Missionario il 1° settembre 2016.

L’annuncio è arrivato proprio nei giorni in cui il vescovo Oscar Cantoni sta visitando la missione diocesana in Perù.