Il 24 marzo di ogni anno la Chiesa italiana celebra la Giornata di preghiera per i missionari martiri.
Per conoscere i luoghi in cui si terranno le veglie organizzate in diocesi di Como clicca qui.

In questa occasione Missio Giovani ha diffuso un video dedicato alla figura di Nadia De Munari, la volontaria laica uccisa a 50 anni il 24 aprile 2021 nel quartiere povero di Nuevo Chimbote in Perù, dove era presente da 30 anni con gli operatori dell’Operazione Mato Grosso.

La vita di Nadia è una testimonianza forte che rivive nel ricordo dei suoi amici Massimo e Rossella Casa, le cui voci risuonano nel video realizzato da “Luci Nel Mondo”.

«L’abbiamo vista crescere da quando era una ragazzina. Abbiamo condiviso le scelte che faceva, sempre più decisa a dedicare il suo tempo ai poveri», ricordato Massimo e Rossella. Nadia è stata l’unica missionaria italiana uccisa nel 2021 secondo l’elenco pubblicato dall’Agenzia Fides.