Don Ivan Salvadori è il nuovo Vicario generale della Diocesi di Como. La nomina è stata comunicata dal vescovo Oscar Cantoni al termine del Pontificale di Sant’Abbondio.

Il Vescovo ha inoltre confermato don Fausto Sangiani pro Vicario generale e Moderatore di Curia.

don Ivan Salvadori

Originario di Tirano (So), don Salvadori è nato il 3 aprile 1975 ed è stato consacrato presbitero il 14 giugno 2003. Dopo l’ordinazione ha frequentato, a Roma, il Seminario Lombardo (fino al 2008). Ha conseguito il dottorato in Teologia sistematica con una tesi sull’autocoscienza di Gesù. Dal 2008 al 2012 è stato assistente dell’Azione cattolica diocesana, settore Adulti; dal 2008 è docente in Seminario, di cui, dal 2012 al 2015, è stato anche Prefetto degli Studi. È delegato vescovile per l’Ordo Virginum e assistente del MEIC (Movimento ecclesiale di Impegno Culturale). Dal 2018 è Canonico effettivo della Cattedrale con la specifica di Teologo del Capitolo.

Dal 2014 è Rettore del Seminario diocesano.

Leggi anche…