Angelo Re, Leonardo Palmisano,Caterina Valsecchi Adria Bartolich e Ugo Duci Seg Reg

La nuova segreteria: da sinistra Angelo Re, Leonardo Palmisano, Caterina Valsecchi, Adria Bartolich e Ugo Duci

Sarà una donna a guidare la Cisl dei Laghi per i prossimi quattro anni. A conclusione della due giorni congressuale, svoltasi nelle giornate di lunedì 3 e martedì 4 aprile, i 260 delegati presenti, in rappresentanza dei 124 mila iscritti di Como e di Varese, hanno eletto, a scrutinio segreto, il nuovo Consiglio generale della Cisl dei Laghi che, a sua volta, ha eletto la nuova Segreteria territoriale composta da 4 componenti: Adria Bartolich – già segretaria provinciale e regionale della Cisl scuola – con 122 voti su 132 votanti è la nuova segretaria generale della Cisl dei Laghi; Caterina Valsecchi, sarà la segretaria generale aggiunta; Leonardo Palmisano e Angelo Re saranno i segretari territoriali rispettivamente di Como e di Varese.

Ai lavori congressuali hanno presenziato anche i vertici nazionali e regionali dell’Organizzazione con Gigi Petteni, segretario nazionale confederale, e Ugo Duci, segretario generale Cisl Lombardia.

Congresso ust 17 (329)Adria Bartolich, succede a Gerardo Larghi, destinato a ricoprire un incarico per conto della Cisl nazionale. «Considerando che ci sono situazioni critiche importanti – ha dichiarato, tra l’altro, la neo eletta al momento del suo insediamento – nell’immediato il nostro obiettivo è quello non solo di seguire queste crisi con attenzione, ma anche lavorare sulla progettualità del territorio per il bene degli iscritti e di tutti i lavoratori. Siamo consapevoli che i risultati si possono raggiungere solo con una vera sinergia tra le parti sociali e i rappresentanti delle istituzioni».