Se non siete mai stati a Lodi il Festival della Fotografia Etica, in programma nella città lombarda dal 7 al 29 ottobre, è sicuramente una buona occasione per andarci organizzando la più classica delle gite fuori porta.

Perché per tre settimane la città della pianura padana si trasforma in uno delle realtà più interessanti a livello europeo nel campo della fotografia. L’ottava edizione della rassegna internazionale sarà “speciale” anticipano Alberto Prina e Aldo Mendichi che con il Gruppo Fotografico Progetto Immagine, organizzano la manifestazione.

“Il Festival – annunciano – comincia a godere appieno dei frutti del prestigio internazionale che si è conquistato nelle sette precedenti edizioni e il livello delle proposte quest’anno è ancora più elevato”.

Una delle sezioni, tra le più attese dal pubblico che affolla i 4 fine settimana di ottobre in cui si incentra il Festival sarà quella di Spazio ONG 2017, la sezione che vede organizzazioni non governative di tutto il mondo, impegnate nel sociale, raccontare “con il mezzo della fotografia” al pubblico del Festival le proprie esperienze sul campo. Una edizione, quindi, decisamente “potente” che oltre per la qualità delle mostre si connoterà per il livello degli incontri, workshop, letture portfolio, presentazioni di libri e per le visite guidate proposte dalla attivissima Sezione Educazione.

Il biglietto per accedere a tutte le mostre costa 12 euro.
Per info: www.festivaldellafotografiaetica.it