Il 27 maggio alle ore 12.00 debutta al Teatro Sociale di Como lo spettacolo teatrale “Lezioni di volo”, frutto del laboratorio teatrale realizzato dal gruppo “Aounithiè”, nato nell’ambito del progetto “S-coinvolgimenti sociali”, promosso dalle Rete dei servizi per la grave marginalità di Como.

Il laboratorio teatrale – quest’anno svolto negli spazi del Teatro Sociale, grazie alla disponibilità dell’ente, e realizzato in collaborazione con Veronica Bestetti di Luminanda, Pia Mazza di Fata Morgana e Letizia Torelli – ha costituito una preziosa occasione per favorire l’incontro tra cittadini con e senza dimora, comaschi e migranti, in una dimensione artistica di relazione, conoscenza, condivisione e scambio.

“Lezioni di volo” è la storia di uno strano uomo con enormi ali che precipita sulla terra portando scompiglio in un tranquillo quartiere della nostra città. Da dove viene? È forse un angelo?

Lo spettacolo, tra musica, narrazione e dialoghi teatrali, vede sulla scena uomini e donne raccontare i propri voli verso il cielo e le proprie cadute.  A chi non è capitato, almeno una volta nella vita, di cadere?

Il percorso teatrale è una delle iniziative realizzato dal progetto “S-coinvolgimenti Sociali” tese a favorire il protagonismo delle persone con e senza dimora e la loro attivazione nella realizzazione di iniziative di carattere culturale, artistico e animativo rivolte alla cittadinanza.