Domenica 17 giugno torna a Como l’appuntamento con la Festa dei Popoli promossa dalla Diocesi di Como. L’appuntamento è per le ore 10.30 nella parrocchia di S. Agostino con la celebrazione della S. Messa animata dalla comunità migranti del territorio.

A seguire i balli folkloristici, il pranzo comunitario in oratorio – con i cibi dal mondo – e un pomeriggio di giochi e sport. L’invito è rivolto a tutti.

La Festa dei Popoli torna in questo formato – che ricalca quello degli appuntamenti organizzati periodicamente durante l’anno dall’Ufficio Migrantes della Diocesi – mentre è in corso una fase di ripensamento di “Intrecci di Popoli” la manifestazione cittadina promossa negli ultimi anni dalla Diocesi in collaborazione con il Comune di Como, il Centro Servizi per il Volontariato e decine di associazioni e comunità del territorio.

UN’ORA DI PREGHIERA PER LA PACE

Vi segnaliamo inoltre l’appuntamento promosso dal Tavolo Interfedi con l’iniziativa “Un’ora per la pace” che si terrà martedì 19 giugno, alle ore 20.45, in Piazza Duomo a Como.