Continua a crescere la realtà della cooperativa sociale “Si Può Fare” nata il 19 aprile 2013 per iniziativa della Caritas diocesana di Como e dell’Associazione Ozanam, con l’obiettivo di offrire opportunità di inserimento lavorativo a persone in situazioni di difficoltà.

Sabato 9 giugno è stato inaugurato un nuovo negozio dell’usato solidale in via Parini a Olgiate Comasco nel quale saranno venduti a prezzi equi abbigliamento per uomo, donna e bambino, mobili e accessori per la casa. Tutto frutto o di donazioni fatte da privati o di operazioni di sgombero che la cooperativa è chiamata a eseguire.

 

Si tratta di un’altra gemma che va ad aggiungersi a quella di Senna Comasco dove esiste uno spazio per promuovere l’agricoltura solidale, al negozio di abiti usati di via Morazzone a Como e a una stireria a Rovellasca.

Il sodalizio coinvolge in tutto una  sessantina di volontari e, grazie a tali iniziative, ha già potuto effettuare assunzioni (18 le persone a contratto) e ben 12 inserimenti  lavorativi.

Il negozio resterà aperto il mercoledì tra le 14.30 e le  18.30 e il sabato tra le 9 e le 12 e le 14.30 e le 18.30.

Per maggior informazioni https://www.sipuofarecoop.it/