L’assemblea elettiva del Forum Regionale delle associazioni familiari della Lombardia ha rinnovato, in data sabato 1 dicembre, i propri organi direttivi.

Giovanni Giambattista, vicepresidente del Forum Famiglie di Como è risultato eletto quale presidente Regionale.

Giovanni Giambattista

Con lui sono stati eletti, quali membri del direttivo regionale: Giampiera Castiglioni, Vanni Invernici, Lino Oldrati, Giovanni Solfrizzi, Nino Sutera e Alessandra Tarabocchia.

Il neo presidente, a conclusione dello scrutinio, ha affermato che il nuovo direttivo proseguirà con entusiasmo in continuità con la linea politica espressa dal consiglio uscente, ponendo attenzione ad un’interlocuzione istituzionale sempre più competente e convinta, per affermare la titolarità del soggetto famiglia, nonché in una sussidiarietà sempre più intensa a servizio delle Associazioni socie del Forum per il bene delle famiglie stesse.

«Per noi del Forum Famiglie Como – il commento di Roberto Ghirardelli, vice presidente del Forum comasco – è un grande onore avere Giovanni come Presidente regionale, consapevoli che saprà fare cose egregie, avendolo conosciuto come amico e essendo stato tra i fondatori del Forum di Como nel 2002 e sempre presente in direttivo come Presidente e vicepresidente in questi 16 anni».