Padre Gabriele Ferrari è il nuovo delegato per la Vita Consacrata della diocesi di Como. Lo ha reso noto il vescovo monsignor Oscar Cantoni in occasione dell’assemblea generale del clero vissuta a Como, lo scorso martedì 3 settembre. Padre Ferrari succede al confratello padre Luigi Zucchinelli il quale ha dovuto rinunciare all’incarico per motivi di salute.

Dal Vescovo Oscar il sincero e fraterno ringraziamento a padre Luigi per l’impegno e il lavoro prezioso, accanto ai consacrati della diocesi, svolto in questi due anni. A padre Gabriele la riconoscenza per aver accolto positivamente la richiesta di ricoprire questo incarico.

Padre Gabriele Ferrari, nativo di Rovereto (in provincia di Trento), già superiore generale dei saveriani, è stato presidente del “Sedos” (il Servizio di Documentazione e Studi sulla Missione Globale) e direttore dei corsi di formazione permanente dell’istituto saveriano. Collabora con la rivista “Testimoni” e trascorre ogni anno un semestre in Burundi, come professore invitato di ecclesiologia ed ecumenismo. Residente presso la Casa dei Saveriani di Tavernerio (Co), è consulente teologico della Commissione preparatoria del Sinodo della Diocesi di Como.