Siamo entrati nel vivo del mese missionario straordinario voluto da Papa Francesco a cent’anni dalla lettera apostolica Maximum Illud con cui Papa Benedetto XV, nel novembre 1919, rilanciò l’attività missionara della Chiesa cattolica.

Come già anticipato nelle precedenti edizioni de Il Settimanale il 20 ottobre – Giornata missionaria mondiale – l’intera diocesi è convocata in Duomo a Como per la S. Messa presieduta dal vescovo Oscar Cantoni, alle 17, durante la quale verrà consegnato il mandato missionario a don Filippo Macchi.

Per evitare sovrapposizioni con l’appuntamento diocesano le veglie nei vicariati si terranno in tutta la Diocesi in questa settimana.

Vicariato di Uggiate Olgiate San Fermo: sabato 19 ottobre, ore 20.45, Bizzarone (chiesa parrocchiale).Vicariati di Cermenate, Lomazzo, Fino Mornasco: venerdì 11 ottobre, ore 20.45, Lomazzo (chiesa di San Siro).Vicariato di Torno e Bellagio:

Venerdì 11 ottobre, ore 21.00, Nesso (chiesa di SS. Pietro e Paolo).Vicariato di Cernobbio: venerdì 25 ottobre, ore 21.00, Maslianico (chiesa parrocchiale).

Vicariato di Mandello: venerdì 18 ottobre, ore 20.45, Mandello (chiesa Sacro Cuore).

Vicariato di Gravedona: sabato 12 ottobre, ore 20.45, Sorico (chiesa parrocchiale).

Vicariati di Chiavenna e Gordona: sabato 12 ottobre, ore 20.45, Chiavenna (chiesa parrocchiale di S. Lorenzo). Sarà presente don Ivan Manzoni, sacerdote fidei donum in Perù.

Vicariato di Colico: sabato 19 ottobre, ore 20.30, da Cino parrocchiale a Cercino.Vicariato di Colico, Morbegno, Talamona: martedì 22 ottobre, ore 20.45, Morbegno (chiesa S. Pietro).

Vicariati di Berbenno, Sondrio, Tresivio: giovedì 17 ottobre, ore 20.45, Sondrio (chiesa Sacro Cuore).

Vicariati di Grosio e Tirano: sabato 12 ottobre, ore 20.30, Grosio (chiesa parrocchiale).

Vicariato di Bormio: sabato 12 ottobre, ore 20.30, Isolaccia (località Rasin) Vicariato di Cittiglio: venerdì 18 ottobre, ore 21.00, testimonianza e preghiera missionaria all’oratorio di Caravate. Sarà presente don Filippo Macchi.

Guarda il video di presentazione dell’Ottobre missionario realizzato dalla Fondazione Missio