Un pellegrinaggio a Pavia alla scoperta della figura e dell’eredità di Sant’Agostino. Ad organizzarlo è il Settimanale della Diocesi di Como in occasione della Giornata del Settimanale che ricorre ogni anno la seconda domenica di novembre.

Ad accompagnarci alla scoperta della “Parola di Sant’Agostino” sarà don Teresio Barbaro, parroco di Cavallasca e studioso del Santo di Ippona, Padre della Chiesa.

La partenza da Como è prevista per le 8 di sanato 9 novembre. Arrivati a Pavia si visiterà la basilica di San Pietro in Ciel d’oro dove riposano le spoglie del Santo.

Nel pomeriggio – dopo un meritato pranzo a base di prodotti tipici – ci si sposterà in centro a Pavia per la visita al Duomo. Il rientro a Como è previsto nel tardo pomeriggio.

L’organizzazione del pellegrinaggio è a cura del Servizio Diocesano Pellegrinaggi. Per info e prenotazioni 0313312232.