Tempo di rinnovi per il Forum comasco delle associazioni familiari. L’assemblea della scorsa settimana ha confermato alla presidenza Serena Frangi, ad affiancarla un direttivo composto da consiglieri vecchi e nuovi, all’insegna della continuità e del rinnovamento.

«La presenza di figure nuove all’interno del direttivo – ci spiega il consigliere Roberto Ghirardelli – rappresenta per noi un segnale di grande positività. È la conferma che l’azione del Forum si presenta credibile, altrimenti perché qualcuno avrebbe interesse a candidarsi a farne parte? Nel corso di questo triennio l’azione del Forum nazionale ha dato molto ossigeno alle azioni politiche esercitate, a livello territoriale, dai Forum locali, e questo ha permesso anche a noi di spingere sull’approvazione di leggi e riforme nazionali».

Ecco i componenti del nuovo direttivo che guiderà il Forum per il prossimo triennio: Serena Frangi, presidente – ACLI COMO; Renato Gazzola, tesoriere – AFI Cermenate;

consiglieri: Luigi Golfetto – LA TENDA; Marina Magarotto – LA FAMIGLIA ONLUS Consultorio; Marilena Manco – AZIONE PER FAMIGLIE NUOVE della LOMBARDIA; Giovanni Giambattista – PROMESSA; Roberto Ghirardelli – AZIONE CATTOLICA ITALIANA Diocesi di Como; Raffaele Tiscari – ASS. LA COMETA.

Leggi l’approfondimento su Il Settimanale in uscita questa settimana.