La chiesa di San Giovanni Battista a Torno ha riaccolto il suo maestoso crocefisso lo scorso mese di giugno, dopo alcuni mesi di assenza per i restauri, svolti dall’Accademia di belle arti “Aldo Galli” di Como e finanziati con il contributo di Regione Lombardia e della Fondazione Provinciale della Comunità Comasca.

Nella stessa chiesa sono stati recentemente  realizzati importanti restauri che hanno interessato l’altare sinistro dove spiccano gli antichi colori e gli stucchi risistemati e puliti, presenti anche nella volta a crociera così come nella parte soprastante, dove è presente la figura del Pellicano, simbolo del Cristo Eucaristico.

Leggi l’articolo completo sul Settimanale in uscita questa settimana

Chi volesse visitare la nostra chiesa di San Giovanni od organizzare dei momenti di celebrazione o pellegrinaggi parrocchiali sarà il benvenuto; a tal fine potrà prendere contatto con il dovuto anticipo con la parrocchia di Torno all’indirizzo cptornoefaggeto@gmail.com o con il parroco don Attilio allo 031/419120.